Delicatessen - Speciaità dell' Alto Adige, Milano




Vernatsch (Schiava) Schiava è una dei vecchi vitigni dell` Alto Adige. Si ottengono vini freschi, fruttati, vellutati con pochi tannini.Viene coltivata quasi da per tutto nella regione. Le zone più importanti sono Meraner Hügel, St. Magdalena e la zona del lago di Caldaro. Il Meraner Hügel è il più speziato, il St. Magdalena quello con più pienezza e quello del lago di Caldaro il più morbido.

Blauburgunder (Pinot Nero) Il Pinot Nero viene coltivato in zone più alte e secche, cosi nascono vini paragonabili ai vini di Borgogna. La tipicità Atesina sono sentori di piccoli frutti di bosco, spezie e violetta.

Lagrein Lagrein è l`uva più importante e autoctona dell`Alto Adige. Con il colore e la pienezza rappresenta già da anni la regione. Il colore è un rosso rubino con riflessi viola, sentori di violetta e more. È un vino pieno e vellutato con sentori leggermente amarognoli.


Vini bianchi

Scopri tutti i vini bianchi disponibili nella nostra cantina dal Gewurztraminer
al Müller-Thurgau, un connubio di paesaggio e passione..


Vini Bianchi


Tutti i vini della nostra cantina

La cantina Delicatessen rievoca quell’Alto Adige che sta proprio nell’armonia dei contrasti, in quella varietà di paesaggi e persone da cui scaturiscono vini dalla personalità decisa, fieri d’esprimere le proprie origini.

Carta dei vini











Centauri

Un ottimo vino deve
dare piacere al proprio palato.

Art

Per ricevere info su degustazioni iscriviti
alla mailing list